IoT Day 2017 L’Aquila

By | 3 aprile 2017

Grazie alla collaborazione tra DotNet Abruzzo, Microsoft Student Partner, Intel Innovator Tour e Hackster Live Italia si terrà una giornata di formazione dedicata al mondo dell’IoT (Internet of Things), ospitata nei locali di Fablab AQ (nei pressi dell’Istituto Tecnico Industriale).
L’evento avrà carattere divulgativo e sarà gratuito, unico requisito è la registrazione (gratuita, ma obbligatoria) su MeetUp o scansionando il QR Code.

IotDayAQ 2017

L’evento è stato pensato per abbracciare a 360° il mondo dell’IoT: dalla realtà dei microcontrollori, ai maker, fino alla automazione industriale passando per la logistica, la sensoristica e le Smartcity.

Hackster Live Italia e Intel Innovator Tour

Hackster Live Italia è un’iniziativa promossa dal portale Hackster.io per la divulgazione dell’IoT e la realizzazione di laboratori pratici per mezzo del coinvolgimento delle community locali.

Intel Innovator Tour è invece un’iniziativa promossa dagli Intel Innovator Italiani per offrire workshop e supporto a quanti si vogliono avvicinare al mondo dell’IoT con specifica attenzione alle tecnologie che Intel propone in questo settore.

Il programma della giornata

La giornata sarà divisa in due parti: la mattina sarà improntata maggiormente sulla divulgazione, il pomeriggio vedrà la realizzazione di un laboratorio guidato.

Di seguito il programma della giornata:

IotDayAQ 2017
Per rimanere aggiornati su tutte le novità che riguarderanno la giornata, potete seguirci anche sulla pagina Facebook dedicata all’evento o scansionando il QR Code.

IotDayAQ 2017

Buon #IoTDayAQ17

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *